lunedì, Aprile 22, 2024

Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

Intervista a “Nanotecna”

Date:

Condividi l'intervista

La Romagna che contaIntervista a "Nanotecna"
  • nanotecna rimini
  • birra del bagnino
  • keto bar rimini
  • idrante giallo rimini
  • italian heritage decor
Gianmarco Gaglione – Responsabile Vendite Italia Nanotecna

Oggi ci troviamo presso la sede di Nanotecna, un’azienda innovativa con sede a Rimini, per conoscerla meglio e comprendere quali sono le sue modalità operative e i sui obbiettivi per il futuro.

Intervistiamo Gianmarco Gaglione, il responsabile vendite Italia della società.

7 Domande a Nanotecna

Di cosa si occupa Nanotecna?

Nanotecna è un’azienda innovativa, specializzata nella produzione di rivestimenti nanotecnologici per l’edilizia e sistemi di isolamento termoacustici a basso ed alto spessore. Nasce con l’obiettivo di portare la ricerca e sviluppo nell’edilizia ad un livello mai raggiunto prima d’ora, valorizzando però la straordinaria eredità che gli antichi ci hanno tramandato: l’uso della Calce, del Cocciopesto, della Pozzolana, dei Vegetali e di tutti i materiali che hanno costruito e portato fino ai giorni nostri i meravigliosi edifici storici che vediamo ogni giorno nelle nostre città, che hanno resistito per migliaia di anni alla prova del tempo. I nostri prodotti garantiscono protezione termica, acustica e dagli agenti atmosferici, oltre a garantire la risoluzione dei problemi di umidità di risalita, muffa ed infiltrazioni d’acqua.

Quali sono i punti di forza di Nanotecna?

Nanotecna utilizza materie prime Nanotecnologiche e speciali additivi per conferire prestazioni eccellenti ai prodotti. I nostri rivestimenti sono concepiti e progettati per durare a lungo nel tempo. La produzione di prodotti completamente naturali, ma altamente performanti, per la Bioedilizia, è la nostra mission principale. I fiori all’occhiello di Nanotecna sono sicuramente i Pannelli Sottovuoto NANOVAKU, per chi desidera un isolamento termico altamente performante in uno spessore ridotto, e i blocchi NANOVEG 100% Vegetali, per chi desidera un isolamento termico a cappotto naturale, riciclabile e sostenibile. Siamo specializzati inoltre nella produzione di basi materiche tecnologiche, per la realizzazione di splendidi pavimenti e rivestimenti in microcemento, per casa, ufficio, locali pubblici ed industria.

Quali sono le preoccupazioni maggiori di chi gestisce oggi un’azienda come la vostra?

Le preoccupazioni che un’azienda come la nostra si trova a gestire oggi sono molteplici. I costi di trasporto e delle materie prime, a partire dalla fine del 2020, sono aumentati a dismisura. Al fine di garantire ai nostri dipendenti di lavorare in un ambiente più sicuro, per via del Covid-19 e dell’aumento dei contagi a livello nazionale, ci siamo adoperati per effettuare costanti operazioni di sanificazione delle sedi di lavoro e screening di tamponi per il personale. Mentre i fattori precedentemente citati rischiano di minare quotidianamente l’operatività e la produzione di un’azienda come la nostra, la qualità dei rivestimenti da noi prodotti deve essere impeccabile e di alto livello poiché oggi la concorrenza è un altro fattore molto importante da tenere in considerazione. Tuttavia grazie all’impegno fino ad oggi profuso nella gestione della nostra azienda, giovane e innovativa, siamo arrivati in meno di un anno e mezzo ad affermarci sul mercato e diventare l’azienda leader nell’isolamento a basso spessore in Italia.

Quali sono gli obbiettivi a lungo termine di Nanotecna?

Nanotecna in futuro vedrà un importante espansione a livello prima europeo, grazie alla presenza nei principali stati membri, e successivamente a livello globale. Da Rimini e la Romagna, il nostro obiettivo è quello di portare i nostri rivestimenti nanotecnologici e la nostra innovazione in tutto il mondo.

Quanto conta internet nella vostra azienda?

In un momento di forte crescita come quello che stiamo vivendo oggi, internet è un mezzo che permette, dalla piccola alla grande azienda, di essere conosciuto e presente in ogni parte del mondo e pertanto è uno strumento fondamentale per Nanotecna. I nostri clienti, grazie ad una ricerca su Internet oppure tramite campagne marketing in cui promuoviamo i nostri prodotti, sono in grado di conoscere la nostra realtà produttiva e di mettersi in contatto con noi immediatamente.

In futuro l’azienda ha in programma di investire di più nella presenza online?

Assolutamente sì, la nostra azienda è sempre molto attenta alla sua presenza su internet e sui social. Sicuramente per il futuro, com’è stato per il passato, parte della nostra crescita sarà dovuta allo straordinario lavoro del nostro reparto Marketing (siti, campagne marketing, pubblicazione di post sui social) senza il quale Nanotecna non potrebbe crescere e farsi conoscere cosi velocemente e facilmente in tutto il mondo.

  • idrante giallo rimini
  • keto bar rimini
  • birra del bagnino
  • nanotecna rimini
  • italian heritage decor

Vorremo conoscerti meglio anche a livello personale: quali sono le tue passioni?

Le mie passioni principali sono lo sport, ne pratico diversi, e la visione di film e documentari su diverse tematiche che mi interessano, non può mancare in questo breve elenco delle mie passioni la cucina Romagnola e i fantastici luoghi da visitare che questa terra offre.


CONTATTI
Sede Legale: Via San Giovenale 86, Rimini (RN) 47922
Tel. 0541 787943
E-mail: info@nanotecna.com

  • brace 11 25
  • keto bar rimini
  • dettaglio caffè villa verucchio
  • fumetteria Alcatraz rimini
Romagna Republic
Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Altre interviste

Intervista a “NGC Italia”

Oggi ci troviamo presso la sede NGC Italia a Rimini, una società di general contracting con sede a...

Intervista a “Il Sogno della Sposa” a Rimini

A 20 metri dall’Arco d’Augusto, in pieno centro a Rimini, troviamo Il Sogno della Sposa: un grazioso negozio...

Intervista a “Faber Engineering”

Oggi ci troviamo presso la sede di Faber Engineering una società di ingegneria architettura specializzata nelle progettazioni legate...

Intervista a “Shoes 2000 Rimini”

Sul lungomare di Rimini, all'angolo tra Viale Regina Elena e Piazzale Benedetto Croce, troviamo il Tempio degli stivali...