
Oggi ci troviamo presso la sede di Faber Engineering una società di ingegneria architettura specializzata nelle progettazioni legate al mondo dell’edilizia. La società ospita un team di professionisti quali ingegneri termotecnici, architetti e geometri nonché esperti in certificazione e diagnosi energetica degli edifici . La società ha sede a rimini ma è attiva in tutto il territorio nazionale.
Intervistiamo oggi Giorgio Bonardi responsabile della società
7 Domande a Faber Engineering
Di cosa si occupa Faber Engineering?
Faber engineering è uno studio tecnico di progettazione nell’ambito edile e termotecnico. In particolare modo in questo periodo si occupa dello sviluppo ed avanzamento della parte tecnico amministrativa inerente ai vari bonus edilizi.
Quali sono i punti di forza di Faber Engineering?
Ritengo che aver riunito in un unico ambiente di lavoro sia i progettisti termotecnica, primo step per ogni intervento edile, con a fianco un gruppo di geometri per lo sviluppo e computazione del progetto, rende la struttura dinamicamente più fluida ed efficace. Inoltre Faber engineering e costituita da un gruppo di Tecnici giovani, dinamici e preparati, unito ad alcune figure con maggiore esperienza di “campo” il che rende il mix ancora più efficace.
Quali sono le preoccupazioni maggiori di chi gestisce oggi un’azienda come la vostra?
Senza dubbio i continui cambi normativi, che tra l’altro avvengono in tempi ristretti, e poi nuovamente cambiano e poi ancora…..è un vero problema. Le incertezze diventano sempre preoccupazione.
Quali sono gli obbiettivi a lungo termine di Faber Engineering?
Gli obbiettivi a lungo termine sono di rafforzare la struttura esistente con figure che siano essenziali e di riferimento anche dopo il periodo dei cosiddetti Bonus. Faber engineering vuole diventare riferimento per il privato che vuole costruire, ricostruire, migliorare la propria casa, dando un servizio che parte dalla progettazione architettonica, a tutte le progettazioni conseguenti, al fine di dare un servizio di sviluppo progetto a 360%, togliendo da ogni incombenza il privato cittadino, mettendolo nella condizione di scegliere solo la ditta a cui affidare i lavori e se richiesto, addirittura facendosi consigliare l’impresa da scegliere
Quanto conta internet nella vostra azienda?
Credo che ormai internet sia uno strumento indispensabile per velocizzare i processi di lavoro, rimanere sempre aggiornati sulle normative, individuare e scegliere materiali e metodi. Insomma è molto importante.
In futuro l’azienda ha in programma di investire si più nella presenza online?
Anche questa è una domanda con una risposta a senso unico…..per rimanere presenti ed efficaci sul mercato è necessario utilizzare sempre più tecnologia e quindi anche relativamente all’online.
Vorremo conoscerti meglio anche a livello personale: quali sono le tue passioni?
Prima di tutto, non essendo più giovanissimo, ed avendo già sperimentato molte “avventure”, oggi mi diverto quando riesco a far fluire il lavoro nel modo migliore, quando riesco ad accontentare il committente, a “prendermene cura”, anche se non sempre ci si riesce completamente. Direi che più che passioni ci sono alcuni divertimenti, il mio cane, un po’ di musica, un po’ di calcio. Alzarsi con la voglia di andare dove lavori e sai che comunque nelle difficoltà giornaliere riuscirai anche a divertirti, è già una bella passione.
CONTATTI
Via San Giovenale 86, Rimini (RN) 47922
E-mail: info@faberengineering.com