domenica, Luglio 21, 2024

Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

Intervista al “Dettaglio Cafè” di Villa Verucchio

Date:

Condividi l'intervista

La Romagna che contaIntervista al "Dettaglio Cafè" di Villa Verucchio
  • keto bar rimini
  • birra del bagnino
  • nanotecna rimini
  • idrante giallo rimini
  • italian heritage decor

L’8 Gennaio 2022 apre, nel cuore di Villa Verucchio, il Dettaglio Cafè, un piccolo angolo di paradiso dove cultura, arte, musica ed enogastronomia si fondono insieme per creare un’esperienza unica.

Al Dettaglio Cafè si ritrova quello spazio di condivisione, esperienza ed emozione che accompagna il buon cibo di qualità. Dove anche la prima colazione si trasforma in un momento unico.

Noi siamo andati ad intervistare Roberta e Chiara, le due socie che insieme hanno intrapreso quest’avventura.

Il locale rispecchia la filosofia al 100%, si percepisce subito l’idea di salotto sociale dove è possibile condividere e vivere emozioni. Entrando troviamo  il bancone ricco di squisite delizie e prodotti ricercati. Nel locale inoltre è presente un angolo dedicato a chi si vuole fermare per lavorare al computer. Mentre sulla sinistra troviamo la meravigliosa veranda, riscaldata da una stufa e arricchita da un bellissimo pianoforte.

7 Domande al Dettaglio Cafè

Di cosa si occupa Dettaglio Cafè?

L’idea di base era quella di creare un ibrido tra un caffè letterario ed un circolo culturale in cui poter proporre eventi enogastronomici, musicali e culturali. La vera differenza però la fa la nostra proposta di prodotti. Abbiamo scelto infatti di inserire, oltre ai grandi classici, prodotti fit, proteici, vegani, gluten free ed a km zero. Per esempio nel nostro bar non troverete una birra classica, ma potrete assaggiare una selezione di birre artigianali.

Ci siamo accorte che a Villa Verucchio mancava questo contesto e quindi lo abbiamo portato noi con innovazione.

Quali sono i punti di forza della vostra attività?

Sicuramente la scelta della proposta, abbiamo cercato un’alternativa valida per soddisfare il gusto dei nostri clienti ma con un prodotto fitness.

Oltre a questo anche l’atmosfera che abbiamo creato nel nostro locale è un punto di forza. Facciamo spesso eventi per valorizzare quello che potrebbe essere un semplice aperitivo che viene abbinato ad un contesto di cultura, rimanendo in un mood pop e divertente.

Nel nostro locale ci sono anche eventi di intrattenimento per i più piccoli.

Quali sono i vostri obiettivi a lungo termine del Dettaglio Cafè?

L’obiettivo principale rimane creare qualcosa di diverso nel territorio, riuscendo a portare un contesto nuovo. Inoltre ci teniamo tanto a creare una soddisfazione sia nel cliente che nel nostro team, creando anche una politica di lavoro diversa, più sana. Ci piacerebbe anche, in futuro, ripetere questo progetto in un’altra città per replicare la nostra filosofia.

Quali sono le maggiori preoccupazioni di chi oggi gestisce un’attività come la vostra?

I primi ostacoli che abbiamo incontrato sono legati alla parte burocratica ed amministrativa, molti passi da affrontare per l’apertura dell’attività. Senza un capitale da investire oggi è molto difficile, manca l’accesso al credito e sono richieste tante garanzie.

Un’altra difficoltà è sempre legata al nostro particolare contesto, a volte può essere difficile far capire al cliente o al team la tipologia di proposta che offriamo e la nostra filosofia.

La nostra proposta da un lato può accendere la curiosità ma dall’altro può spaventare perché non è ordinaria.

Quanto conta attualmente internet nella vostra attività?

Tantissimo. Noi siamo partit con l’aiuto di un consulente che ci segue proprio in questo aspetto. Prima ancora di aprire avevamo il sito internet pronto, la pagina facebook e il profilo instagram.

Abbiamo investito anche in pubblicità online per la partenza.

  • keto bar rimini
  • idrante giallo rimini
  • italian heritage decor
  • birra del bagnino
  • nanotecna rimini

In futuro pensate di investire di più nella vostra presenza online del Dettaglio Cafè?

Si certo, sicuramente promuoveremo i nostri eventi e il nostro brand online, inoltre stiamo lavorando ad un sito e-commerce che sarà pronto in primavera, da lì sarà possibile acquistare i nostri prodotti. Pensiamo che il covid abbia accelerato questa spinta verso il mondo online e ne riconosciamo l’importanza.

Vorremmo conoscervi meglio: quali sono le vostre passioni?

Roberta: Tempo permettendo mi piace viaggiare, leggere in particolare saggistica e infine godermi la mia famiglia!

Chiara: sono una musicista fin da bambina e la musica occupa una fetta di vita fondamentale che coltivo quotidianamente con una passione viscerale…amo fare concerti e insegnare…ma al primo posto nella mia vita? Sempre la mia famiglia!

CONTATTI
Dettaglio Cafè
+39 351 7769515
info@dettagliocafe.it
Via Casale 142, Villa Verucchio RN
Lun-Giov 6.00/20.30
Ven-Sab 6.00/24.00
Dom 6.00/20.30

  • brace 11 25
  • keto bar rimini
  • fumetteria Alcatraz rimini
  • dettaglio caffè villa verucchio
Romagna Republic
Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Altre interviste

Intervista a “La Dispensa di Irma”

Nel cuore del centro storico di Rimini, in una di quelle tipiche viette che hanno un che di...

Intervista a “Giulia Bags”

Passeggiando in Via Bertola, nel cuore del centro storico di Rimini, al civico 37, troviamo Giulia Bags, un...

Intervista a “Faber Engineering”

Oggi ci troviamo presso la sede di Faber Engineering una società di ingegneria architettura specializzata nelle progettazioni legate...

Intervista a “Golose Creazioni by Max”

Nel pieno centro storico dell’antico borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, in Via Dante di Nanni 16/D, troviamo...