giovedì, Febbraio 22, 2024

Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

Intervista a “Keto Bar Ristorante” a Rimini

Date:

Condividi l'intervista

La Romagna che contaIntervista a "Keto Bar Ristorante" a Rimini
  • italian heritage decor
  • keto bar rimini
  • birra del bagnino
  • idrante giallo rimini
  • nanotecna rimini

In queste calde giornate di Luglio, girovagando per il centro di Rimini possiamo  trovare un posto dove rifocillare non solo il corpo ma anche la mente. Ci troviamo infatti nel primo Keto Bar Ristorante d’Italia, situato in Via Serpieri 27 a Rimini, a due passi dall’Arco d’Augusto.

Non un semplice ristorante e non semplici persone, ma una storia che ha dell’incredibile e che siamo orgogliosi di raccontarvi.

Nasce tutto da Mirco, l’ideatore e fondatore del Keto Bar Ristorante  che ci racconta di come un suo sogno sia diventato realtà.

Mirco sin da adolescente pratica tantissimi sport fino ad arrivare al ciclismo a livello agonistico, diventando un pro di questo sport. Partecipa a gare, vince premi e la sua carriera cresce sempre di più. L’alto livello agonistico lo costringe però, a portare il suo corpo agli estremi, a mangiare zuccheri ad altissimi livelli per fornire l’energia necessaria a sopportare una gara e a trascurare il corpo e la mente. Questo regime alimentare lo porterà ad avere non pochi problemi di salute e a fare nascere in lui una nuova consapevolezza. Come posso prendermi cura del mio corpo e della mia mente per farli stare al meglio?

Da questo quesito Mirco intraprende un nuovo percorso, alla ricerca del benessere sia fisico che mentale. Studi, approfondimenti e curiosità lo portano alla scoperta dell’alimentazione ketogenica.

Grazie a questo modello alimentare Mirco rigenera completamente il suo corpo, ritorna in forma e soprattutto ritrova se stesso.

Per questo, dopo anni di esperimenti e sacrifici, nasce il ristorante keto bar, un concept estremamente innovativo nel settore con un obiettivo chiaro: aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Creando ricette con ingredienti naturalmente senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri come espressione della sempre più validata Dieta Ketogenica, un’alimentazione ricca di grassi buoni e povera in carboidrati che permette al corpo di accelerare il metabolismo rendendolo più efficiente.

Il concept del Keto Bar Ristorante

Il Keto Bar Ristorante non è un tradizionale locale ma un vero e proprio modo di vivere e di essere. Un luogo dove mente e corpo sono al primo posto e dove persone meravigliose con una visione chiara portano avanti una nobile missione.

La proposta innovativa di questo fantastico locale è adatta a soddisfare tutti i palati a colazione, pranzo, merenda e aperitivo, facendo nascere una consapevolezza sull’argomento keto con la massima attenzione ad ogni dettaglio. La cura del cliente e delle materie prime sono maniacali all’interno del KB1.

E’ possibile trovare i piatti più classici, come il milkshake o la pokè, rivisitati in stile keto per sgarrare ma senza zuccheri.

Perché il motto del keto bar ristorante è proprio questo, sgarra senza zuccheri.

Noi abbiamo avuto l’occasione di assaggiare diversi dei piatti presenti in menù e vi possiamo assicurare che sono tutti squisiti ma soprattutto sani.

  • italian heritage decor
  • keto bar rimini
  • birra del bagnino
  • idrante giallo rimini
  • nanotecna rimini

Non solo Mirco adotta un’ottica sana per quello che riguarda il cibo, ma anche per il funzionamento del locale. Il KB1 infatti è un locale ad impatto minimo e con la massima attenzione alla raccolta differenziata.

La storia di Mirco raccontata da lui

In questa Notte di Luna Piena voglio raccontarvi la Storia di come ho creato il KB1 🌟

Ho sempre creduto nei Sogni, sin da bambino quando mio papà guardava il cielo e immaginava volti sulle nuvole e mia mamma che lo riportava ogni volta sulla Terra.

Ho sempre cercato una via di fuga che mi differenziasse, perché, forse proprio come papá, anche io vivevo con la mente su un altro pianeta. Ho sempre cercato di isolarmi per cercare la verità dentro di me , di circondarmi di persone piene di entusiasmo e di guardare oltre la sostanza.

Così, 2 anni fa, mentre ero sul Cammino di Santiago, e dopo aver, grazie all’alimentazione Ketogenica, curato un diabete, mi è arrivata in dono l’illuminazione di creare un Luogo del Bene, un posto dove cibo salutare e sogni si incontrassero e diventassero realtà. Un posto magico dove si può sgarrare senza zucchero, senza lattosio, senza lieviti, senza farsi del male.

Mangiare, godere, e farsi del bene.

Così il 2 Giugno, dopo due anni di prove, sperimenti, ricerche, ricette strappate e tanto altro, ho inaugurato il Primo Ristorante Ketogenico in Italia.

Con la Mission forte e chiara di Contribuire verso un Mondo Migliore, vedo nella mia mente migliaia di locali in giro per l’Italia ed per il Mondo targati KB1, dove la gente possa, in ogni angolo di strada, ricaricarsi di energia sia fisica che mentale.

Oggi tutto ciò lo trovate a Rimini, domani chissà.

Ho 27 anni e ho convertito le mie difficoltà in opportunità.

Non mi do troppi programmi a livello imprenditoriale, mi godo il percorso con l’unico scopo di far star bene Te.

Sono semplicemente un giovane pieno di Entusiasmo in un mondo ancora troppo saturo di arroganza, paure, giudizio e malessere.

Io vorrei solamente far capire alle persone, ed ai giovani come me, che tutto inizia da un semplice passo, proprio come sul Cammino di Santiago, e che tutto è possibile, se ci credi veramente.

Ora Vi aspetto a Rimini Centro, in via Alessandro Serpieri 27A per farti assaggiare tutte le ricette che ho creato in questi 2 anni di prove.

Grazie a tutte quelle persone che sono già venute a trovarmi

Grazie a tutti voi per avermi Letto

Spero di vedervi presto,

Mirco

CONTATTI
Keto Bar Ristorante
Via A. Serpieri, Rimini 47921
0541 1843169

  • keto bar rimini
  • fumetteria Alcatraz rimini
  • dettaglio caffè villa verucchio
  • brace 11 25
Romagna Republic
Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Altre interviste

Idrante Giallo: marketing in Romagna

Idrante Giallo è un’agenzia di marketing e comunicazione a Rimini. Nasce nel 2016 dall’esigenza di portare le aziende...

Depurando, salute e benessere

DEPURAZIONE, SALUTE, LIFESTYLE. DEPURANDO IL PORTALE DEL BENESSERE Leggi le news di Depurando, tutto quello che c’è da sapere...

Intervista a “Il Sogno della Sposa” a Rimini

A 20 metri dall’Arco d’Augusto, in pieno centro a Rimini, troviamo Il Sogno della Sposa: un grazioso negozio...

Intervista a “La Dispensa di Irma”

Nel cuore del centro storico di Rimini, in una di quelle tipiche viette che hanno un che di...