domenica, Luglio 21, 2024

Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

Da plastica a carburante: l’innovazione si chiama Amplivo

Date:

Condividi l'intervista

La Romagna che contaDa plastica a carburante: l'innovazione si chiama Amplivo
  • idrante giallo rimini
  • birra del bagnino
  • keto bar rimini
  • italian heritage decor
  • nanotecna rimini

Dal 1964, la produzione di materie plastiche è aumentata di venti volte, raggiungendo 311 milioni di tonnellate nel 2014, l’equivalente di più di 900 Empire State Building. Si prevede che la produzione di materie plastiche raddoppierà nuovamente in 20 anni e quasi quadruplicherà entro il 2050.

Il riciclaggio chimico svolge un ruolo fondamentale nella trasformazione dei rifiuti plastici in preziose materie prime. Questo processo che nel corso di questo report andremo ad approfondire, scompone la plastica in componenti molecolari, consentendo qualora lo si voglia la creazione di nuove plastiche o di altri prodotti utili.

Il mercato globale del riciclaggio chimico è in forte espansione e sta continuando a registrare una crescita costante dei ricavi, il tutto spinto dall’allarmante necessità di affrontare il problema dei rifiuti plastici e di realizzare progetti industriali sostenibili.

Per questo oggi parliamo del CORSAIR Group International, una Holding nata nel 2020 che con il quartier generale situato in Olanda risulta essere la prima azienda al mondo a portare questa soluzione industriale certificata ISCC+ chiamata “Pirolisi” , in 2 continenti (Asia ed Europa)

  • keto bar rimini
  • birra del bagnino
  • idrante giallo rimini
  • nanotecna rimini
  • italian heritage decor

Recentemente il grande accordo siglato con Shell ha innalzato il valore di questa grande soluzione industriale marchiata CORSAIR Group International che verrà quindi usata dai uno dei colossi mondiali in campo petrolchimico nella produzione di nuove materie plastiche.

https://finance.yahoo.com/news/corsair-signs-deal-supply-shell-040000994.html

L’impegno di AMPLIVO

Da questo grande panorama la rete commerciale aziendale chiamata Amplivo, rende accessibile tutto questo a privati, aziende e governi in tutto il mondo.

Omar Tentoni 34 anni di Rimini, sviluppa il suo network commerciale con Amplivo da 5 anni ed insieme al suo team aiuta privati ed aziende a riciclare plastica con le strutture del gruppo CORSAIR e a trarne tutti i benefici del caso:

Dalla fine degli anni 90, per contrastare l’impatto di CO2 e favorire il rallentamento del cambiamento climatico, vengono introdotto strumenti come i CREDITI di CARBONIO utili soprattutto alle aziende per COMPENSARE il proprio inquinamento da CO2.

Sempre di più norme vigenti ed internazionali hanno obbligato medie e grandi aziende a dimostrare il loro impegno in un documento ufficiale chiamato BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ in cui vengono dichiarati gli impegni, anche per gli anni avvenire, a favore dell’ambiente.

OGGI la rete commerciale AMPLIVO introduce nel mercato il medesimo strumento per contrastare l’inquinamento da rifiuti di plastica.

Per ogni KG di plastica che persone o aziende contribuiranno a riciclare riceveranno una ricevuta, riconosciuta da tutto il mondo, chiamata Credito di Plastica CSR.

Il CSR è a tutti gli effetti una prova del lavoro svolto a livello industriale già molto richiesta in tutto il mondo. La distribuzione di questo “scontrino digitale” avviene attraverso un registro open source che oggi sempre più è utilizzato nel nostro quotidiano: la Blockchain.

Grandi Brand si avvicinano a questo tipo di soluzione tecnologico/industriale e questo è sintomo di un timing perfetto nei confronti dell’agenda ONU 2030.

Vantaggi e benefici

I vantaggi per le imprese che sposano questa soluzione di comunicazione e strategia a favore dell’ambiente sono diverse:

  1. Il capitale sociale: il dato reale è che oggi ognuno di noi, compra da aziende che dimostrano di essere sostenibili verso l’ambiente, perciò inevitabilmente comunicare un impegno del genere migliora la nostra retention e autorevolezza nel nostro mercato.
  2. Vantaggi Fiscali: le spese a favore dell’ambiente sono dedotte fino al 100% perciò non risultano un costo
  3. Ultimo ma non per importanza; i Bilanci di sostenibilità sono sempre di più obbligo per tante attività anche in italia. “attrezzarsi” prima del dovuto può risultare una scelta imprenditoriale lungimirante.

Anche il privato ha tanti vantaggi ma questo è il compito di Omar Tentoni, quindi vi lasciamo di seguito i suoi contatti per poterne sapere di più.

Tentoni Omar
Global Partner Commerciale Amplivo 4Star
https://linktr.ee/tentoniomar

+39 339 82 04119

  • brace 11 25
  • keto bar rimini
  • dettaglio caffè villa verucchio
  • fumetteria Alcatraz rimini
Romagna Republic
Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Altre interviste

Intervista a “Nanotecna”

Oggi ci troviamo presso la sede di Nanotecna, un’azienda innovativa con sede a Rimini, per conoscerla meglio e...

Depurando, salute e benessere

DEPURAZIONE, SALUTE, LIFESTYLE. DEPURANDO IL PORTALE DEL BENESSERE Leggi le news di Depurando, tutto quello che c’è da sapere...

Idrante Giallo: marketing in Romagna

Idrante Giallo è un’agenzia di marketing e comunicazione a Rimini. Nasce nel 2016 dall’esigenza di portare le aziende...

Intervista a “Nesco Energy”

Nell’intervista di oggi conosciamo una realtà molto interessante che si occupa di un tema molto caro a tutti...