lunedì, Febbraio 26, 2024

Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

Intervista a “Giulia Bags”

Date:

Condividi l'intervista

La Romagna che contaIntervista a "Giulia Bags"
  • idrante giallo rimini
  • birra del bagnino
  • nanotecna rimini
  • keto bar rimini
  • italian heritage decor

Passeggiando in Via Bertola, nel cuore del centro storico di Rimini, al civico 37, troviamo Giulia Bags, un grazioso negozio dove si possono acquistare borse uniche in vera pelle realizzate completamente a mano.

L’anima del negozio è Giulia, che grazie anche al supporto del marito, ha dato vita a questa sua passione.

Giulia Bags apre nell’Aprile del 2019 con l’obiettivo di portare artigianalità e qualità in questo settore.

Tutte le borse create a mano da Giulia sono uniche ed esclusive.

Giulia ha un grande obiettivo, difendere i negozi di quartiere ed il Made in Italy con le sue creazioni uniche.

7 Domande a Giulia Bags

Di cosa si occupa Giulia Bags?

Una parte dell’attività di occupa della vendita di calzature in pelle da uomo, create a Napoli da un artigiano del posto. L’altra parte invece, è dedicata alla creazione di borse in pelle, le quali vengono disegnate e cucine direttamente da me.

Quali sono i punti di forza della tua attività?

Principalmente l’artigianalità e l’unicità delle borse che creo. Sono borse molto colorate e particolari ed ogni pezzo è unico nel suo genere. E’ anche molto importante dire che le mie borse sono interamente Made in Italy, anche la pelle viene acquistati da fornitori italiani. Un altro punto di forza che riguarda anche le calzature è il rapporto qualità/prezzo al quale metto sempre un occhio di riguardo.

Quali sono le difficoltà maggiori di chi gestisce oggi un’attività come la tua?

Vista la particolarità del prodotto che propongo la vendita è un po’ complicata. Oramai le persone sono abituate alla fast-fashion che fa perdere un po’ la concezione di qualità. Il turismo è poco e i prezzi aumentano anche sulla materia prima.

Quali sono gli obiettivi a lungo termine di Giulia Bags?

Il mio obiettivo principale è quello di continuare a fare ciò che faccio nei migliori dei modi, per difendere i negozi di quartiere e il Made in Italy con prodotti di qualità, a salvaguardia anche di tutta la filiera. A questo tengo davvero tanto.

Quanto conta internet attualmente nella tua attività?

Come visibilità conta tantissimo, è un ottimo volano per qualsiasi attività. Io sono presente e attiva sui social e mi preoccupo sempre di pubblicare le mie creazioni.

In futuro pensi di investire di più sulla presenza online di Giulia Bags?

  • nanotecna rimini
  • italian heritage decor
  • idrante giallo rimini
  • keto bar rimini
  • birra del bagnino

Per ora non è in considerazione ma non bisogna mai chiudere nessuna porta.

Vorremmo conoscervi meglio anche a livello personale: quali sono le tue passioni?

Amo ovviamente cucire, a tal punto che è diventato il mio lavoro. Ma amo anche viaggiare. Sono una persona molto curiosa ed aperta.

CONTATTI
Via Aurelio Bertola, 37 Rimini RN 47921

  • brace 11 25
  • keto bar rimini
  • dettaglio caffè villa verucchio
  • fumetteria Alcatraz rimini
Romagna Republic
Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Altre interviste

Idrante Giallo: marketing in Romagna

Idrante Giallo è un’agenzia di marketing e comunicazione a Rimini. Nasce nel 2016 dall’esigenza di portare le aziende...

Intervista a “La Dispensa di Irma”

Nel cuore del centro storico di Rimini, in una di quelle tipiche viette che hanno un che di...

Depurando, salute e benessere

DEPURAZIONE, SALUTE, LIFESTYLE. DEPURANDO IL PORTALE DEL BENESSERE Leggi le news di Depurando, tutto quello che c’è da sapere...

Intervista a “Golose Creazioni by Max”

Nel pieno centro storico dell’antico borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, in Via Dante di Nanni 16/D, troviamo...