Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

Intervista a “Shoes 2000 Rimini”

Date:

Condividi l'intervista

La Romagna che contaAbbigliamentoIntervista a "Shoes 2000 Rimini"

Sul lungomare di Rimini, all’angolo tra Viale Regina Elena e Piazzale Benedetto Croce, troviamo il Tempio degli stivali biker e western: Shoes 2000 Rimini.

Ci troviamo davanti al negozio più fornito di Italia, con oltre 3.000 paia di scarpe, dalle più ricercate alle più classiche, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Lorenzo e Saverio

Il negozio apre nel 1982, quando Saverio e la moglie, appassionati di Harley, decidono di dedicarsi a questa loro grande passione con l’obiettivo di portare sul mercato gli stivali e le calzature western delle migliori marche presenti come Sendra, Tony Mora, Walker, Harley-Davidson e tanto altro.

Con il tempo la proposta è diventata sempre più di nicchia con marche ricercate e selezionate. Perfino personaggi come Ligabue, Jovanotti, Renato Zero, Little Tony, Ana Oxa e tanti altri sono passati dal negozio!

Nel 2012, Lorenzo, il figlio di Saverio, prende le redini del negozio portando una ventata di innovazione, come la partecipazione a fiere di settore, motoraduni ed eventi country e biker.

Insomma, dal 1982 Shoes 2000 è un vero e proprio punto di riferimento Nazionale, ma anche Internazionale, per tutti gli appassionati del settore e non solo, perché se vi fermate un attimo a parlare con Lorenzo e Saverio rimarrete incantati da questo mondo.

7 Domande a Shoes 2000

Di cosa si occupa Shoes 2000 Rimini?

Ci occupiamo della vendita di calzature western e biker con una vasta gamma di prodotti di primissima qualità importati direttamente da Spagna, Messico e America. Forniamo anche tutti gli accessori correlati come giubbotti in pelle, cinture, abbigliamento, fibbie ecc…

Quali sono i punti di forza della vostra attività?

I texani sono il nostro punto di forza principale, da tutta Italia vengono qui per trovare il texano perfetto.

Sicuramente anche l’altissima esperienza nel settore e l’alta specializzazione. Mio padre si occupa di questo da oltre 40 anni, io invece in negozio ci sono cresciuto. Questo ci permette di avere una grandissima competenza nel settore.

Un altro nostro punto di forza è la qualità del prodotto che proponiamo. Per costruire un paio di stivali e camminare comodamente, sono necessarie un paio di mani molto sensibili.

I nostri stivali sono la dimostrazione di questa abilità artigianale, e sono rigorosamente costruiti con la tecnica GOODYEAR.

Utilizzando due grossi aghi, la suola viene perforata e cucita manualmente alla pelle e alla forma dello stivale.

L’intreccio di robusti fili dona quella forza necessaria per mantenere la suola ben compatta, ottenendo così uno stivale ben fabbricato.

Quali sono le difficoltà maggiori di chi gestisce un’attività come la vostra oggi?

I tempi sono cambiati. Purtroppo nella moda in generale, non si riconosce più un prodotto di alta qualità da uno di bassa qualità. Manca un po’ la consapevolezza dell’acquisto.

Ovviamente l’aumento dei costi si fa sentire anche per noi. Anche i fornitori hanno aumentato i costi del prodotto e questo ci costringe ad alzare il prezzo di vendita.

L’artigianato non è più apprezzato come una volta, addirittura non troviamo più un calzolaio in grado di lavorare un nostro stivale.

Quali sono gli obiettivi a lungo termine di Shoes 2000 Rimini?

Diciamo che questo è un negozio che puoi gestire solo se hai una grande passione, io voglio continuare a mantenere uno standard alto, sia nel servizio sia nella scelta del prodotto. Il mio obiettivo principale è quello di continuare a offrire ai nostri clienti il massimo della qualità.

Quanto conta internet attualmente nella vostra attività?

Dal 2020 ovviamente internet ci ha dato una grande mano, abbiamo il negozio online che ha sempre funzionato anche quando eravamo chiusi. I social ci aiutano in questo, anche se noi siamo un po’ “old style” perché preferiamo parlare con il cliente, fargli toccare con mano il nostro prodotto e seguirlo dal vivo qui in negozio.

In futuro pensate di investire di più nella presenza online?

Continueremo ovviamente ad essere presenti online e se un domani il negozio non dovesse più andare ci dedicheremo esclusivamente alla vendita online dei prodotti.

Vorremmo conoscervi meglio anche personalmente: quali sono le vostre passioni?

Entrambi amiamo le moto ed il mondo country e ovviamente il negozio è la nostra passione principale!

CONTATTI
Shoes 2000 Rimini
Viale Regina Elena, 38, 47921 Rimini RN
info@shoes2000.net
+39 0541384609 / +39 3339375200
Tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica con il seguente orario:
INVERNALE (15 Settembre – 15 Giugno): 8.30-12.30 /15.00-19.00
ESTIVO (15 Giugno – 15 Settembre): 8.30-12.30 / 15.00-23.00

Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Intervista a “La Dispensa di Irma”

Nel cuore del centro storico di Rimini, in una di quelle tipiche viette che hanno un che di...

Intervista a “Giulia Bags”

Passeggiando in Via Bertola, nel cuore del centro storico di Rimini, al civico 37, troviamo Giulia Bags, un...

Intervista a “Creazioni d’arte” di Angelo Montanari

Oggi siamo in trasferta a Villa Verucchio, dove incontriamo Angelo Montanari che insieme alla moglie Linda ci accoglie...

Intervista a “Nesco Energy”

Nell’intervista di oggi conosciamo una realtà molto interessante che si occupa di un tema molto caro a tutti...