Il portale n°1 dedicato alla Romagna!

HomeLa Romagna che contaEdiliziaIntervista a "Nesco Energy"

Intervista a “Nesco Energy”

Davide Castello

Nell’intervista di oggi conosciamo una realtà molto interessante che si occupa di un tema molto caro a tutti in questo momento: il risparmio e l’efficientamento energetico. Questa società è una esco (energy service company), la cui occupazione principale è quella di trovare soluzioni tecnologiche per far risparmiare energia e emissioni inquinanti agli edifici di ogni tipo.
Intervistiamo Davide Castello responsabile vendite Italia di Nesco Energy

7 Domande a Nesco Energy

Di cosa si occupa Nesco Energy?

NESCO è l’acronimo di Nanotecna Esco ovvero una società del mondo Nanotecna con vocazione Esco (Energy Saving Company). Ci occupiamo di efficientamento energetico per le attività commerciali, aziende ed Industrie attraverso sistemi di auto generazione di energia elettrica, calibrazione di tariffe luce e gas ed efficientamento energetico nel senso più ampio del termine.

Quali sono i punti di forza di Nesco Energy?

È una società dallo spirito non solo moderno ma anche futuristico sia grazie alle soluzioni portate sul mercato che al management stesso della società composta da figure dall’alto profilo professionale, con una notevole esperienza maturata e lo sguardo sempre volto al futuro.

Quali sono le preoccupazioni maggiori di chi gestisce oggi un’azienda come la vostra?

Più che preoccupazione parlerei di focus: il nostro è concentrato sulle effettiva esigenza del cliente perché la nostra mission è quella di convertire quante più aziende possibile verso un futuro green adottando sistemi ed accorgimenti volti alla eliminazione degli sprechi energetici ed alla autoproduzione del medesimo bene primario prendendo gli edifici il più efficienti possibili, migliorandone anche la qualità di vita.

Quali sono gli obbiettivi a lungo termine di Nesco Energy?

Abbiamo ovviamente obiettivi a medio e lungo termine. Quelli a lungo termine quindi i più ambiziosi prevedono un parco clienti estremamente soddisfatto, una rete di impianti di proprietà per auto produzione di energia elettrica, essere una azienda leader di riferimento nel nostro mercato, creare ricchezza sul territorio e occuparci di attività a carattere sociale.

Quanto conta internet nella vostra azienda?

Oggi qualunque forma di imprenditoria non può esulare da internet, esso è un veicolo fondamentale sotto diversi aspetti quali una maggiore e più capillare penetrazione nel mercato, la gestione in rete degli impianti distribuiti sul territorio ed un efficace canale di comunicazione verso l’esterno.

In futuro l’azienda ha in programma di investire di più nella presenza online?

Certamente sì, ogni anno l’azienda stanzierà una parte del proprio ricavato da reinvestire nel potenziamento della piattaforma internet per rendere sempre più efficaci le sue immense potenzialità.

Vorremo conoscerti meglio anche a livello personale: quali sono le tue passioni?

Sono una persona che vive di passioni: amo gli sport all’aria aperta, amo viaggiare in moto, colleziono auto d’epoca e mi interesso anche di attività sociali. Poi da buon italiano apprezzo molto la buona tavola.

CONTATTI
Nesco Energy
info@nescoenergy.it

Romagna Republic
Il portale n°1 creato dai romagnoli per i romagnoli. Il blog più grande della Romagna che ha come obiettivo quello di raccontare storia, tradizione e cultura di questa bellissima terra.

Lascia una risposta

Perfavore inerisci il tuo commento!
Perfavore inserisci il tuo nome qui

Must Read